Caricamento Eventi
29
Ottobre
giovedì

L’isola del Tesoro – Giuseppe Cederna

29 Ottobre, 2020 @ 21:00 - 22:30
  • Questo evento è passato.
condividi su

EVENTO ONLINE

Capitani coraggiosi
L’ISOLA DEL TESORO dal romanzo di Robert Louis Stevenson
GIUSEPPE CEDERNA

Progetto e regia Sergio Maifredi
Produzione Teatro Pubblico Ligure

Le restrizioni imposte dal nuovo decreto ci costringono a rimandare lo spettacolo.
Sabato sera ci siamo sentiti al telefono con Cederna, stava per chiudere la valigia, domenica sera sarebbe arrivato a Sori per lavorare insieme, per approfondire il nostro lavoro su Stevenson. Avevamo già fissato alcune prove aperte con gli spettatori, avevamo immaginato di percorrere i sentieri sopra Sori – sapete che Cederna è un grande camminatore – , volevamo che Giuseppe vivesse un po’ con noi, a Sori, respirasse l’atmosfera di Sori Teatro.
Domenica, avendo ormai capito che il decreto avrebbe chiuso i Teatri, abbiamo deciso che comunque il 29 ottobre, alle ore 21.00 ci saremmo collegati sulla pagina facebook di Teatro Pubblico Ligure per raccontare il nostro lavoro al nostro pubblico. Giuseppe parlerà di Stevenson, leggerà alcune parti dell’Isola del Tesoro e sarà un modo di passarci un po’ dell’energia che abbiamo trovato noi lavorando su questo testo. Ognuno di noi deve sforzarsi di decifrare la mappa che lo condurrà al suo tesoro. Ognuno di noi, assalito dai pirati, dovrà sapersi difendersi, ritrovare in sé qualcosa di Jim, salvare la pelle e portare a casa un tesoro e una storia da raccontare.
Gli spettacoli di una stagione si legano gli uni agli altri come i versi di una poesia e non se ne può scombinare il ritmo. Li riprenderemo, certo, gli spettacoli che rimandiamo ma è importante incontrare ora Giuseppe Cederna e Stevenson, per questo faremo il collegamento.

Giovedì 29 ottobre ore 21
ONLINE su facebook.com/teatropubblicoligure

Dettagli
Data: 29 Ottobre, 2020
Time: 21:00 - 22:30
Evento Categorysoriteatro 2020 2021
Luogo
Nome della sede on line
Organizzatore
Nome dell’organizzatore Teatro Pubblico Ligure
Telefono: 329 0540950