Caricamento Eventi
11
Marzo
mercoledì

Lam Gods – regia Milo Rau

11 Marzo, 2020 - 12 Marzo, 2020
condividi su



LAM GODS

regia MILO RAU

NTGENT THEATER
GAND – BELGIO

Il progetto Atlante del Gran Kan ideato da Sergio Maifredi si sviluppa quest’anno con le comunità di Sori e Camogli per arrivare nella prossima stagione a Recco. Il percorso ATLANTE DEL GRAN KAN avrà un doppio appuntamento di confronto con altre esperienze analoghe in Europa
29 febbraio ore 21.00 al Teatro Comunale di Sori
01 marzo ore 9.30 al Teatro Sociale di Camogli

11 marzo andremo a Gent in Belgio a vedere il lavoro di uno dei più interessanti registi europei, Milo Rau, al lavoro su un grande progetto che coinvolge la comunità di Gent: Lam Gods.

Milo Rau, regista e direttore del NTGent Theater, ricostruisce sul palcoscenico, con i cittadini di Gand, la pala d’altare raffigurante l’Agnello Mistico dei fratelli Hubert e Jan van Eyck, vissuti nel XV secolo. Capolavoro assoluto dell’arte fiamminga. Adamo ed Eva, Caino e Abele, martiri e angeli. I motivi sono cristiani e spirituali. Ma  i volti delle figure sono realistici, sono i volti della gente di Gand. Ciò significa che una delle prime opere di arte moderna realistica era contemporaneamente documentaria e mitica, ordinaria e universale.
Milo Rau, proprio come i fratelli Van Eyck ai loro tempi, unisce il quotidiano allo spirituale. La gente di Gand parlerà della propria vita sul palco. Questo progetto si tuffa nel qui e ora della comunità di una città: chi è il Caino di Gand, chi è il suo Abele? Chi interpreta Adamo e chi Eva?

Chi fosse interessato al viaggio e alla sua organizzazione può contattarci su lombardo@teatropubblicoligure.it

SORIVIAGGIA

info Teatro Pubblico Ligure – lombardo@teatropubblicoligure.it

Dettagli
Inizio: 11 Marzo, 2020
Fine: 12 Marzo, 2020
Luogo
Nome della sede NTgent Theater
Indirizzo Gand, Belgio
+ Google Maps
Organizzatore
Nome dell’organizzatore Teatro Pubblico Ligure
Telefono: 329 0540950